Accessibilità per tutti! 

La prima app dedicata all’accessibilità che si adatta al tuo grado di mobilità o disabilità motoria, sensoriale e cognitiva.

L’accessibilità a portata di mano: tutto in un’unica app, tutte le informazioni sul tuo smartphone!

 

Partners

Costruito intorno alla persona

WeMoveOn non è la solita app che si limita a dare indicazioni alle persone con disabilità, ma è un ottimo assistente nella quotidianità: indica come fare meno fatica per tornare a casa con la spesa pesante, le vie più agevoli e adatte a chi è in carrozzina o ha un passeggino; oppure più semplicemente informa su come e dove potersi godere la città con tutta la famiglia.

Funzioni

L’App informa, fa scoprire itinerari insoliti e fa raggiungere la destinazione evitando gli ostacoli.

Mostra i percorsi più adatti per offrire un’esperienza di visita autonoma e consapevole, indipendente e soddisfacente. 

Contiene informazioni specifiche sulla reale accessibilità dei luoghi d’interesse: attività culturali, commerciali, turistiche e ricettive.Consiglia il mezzo di trasporto più adatto per gli spostamenti in città.

Siamo Ecosostenibili

Fa conoscere  l’impronta ecologica delle persone in movimento e  suggerisce una mobilità sostenibile  che rispetti l’ambiente e la città.

Fa bene a te, fa bene alla tua città

Benefici per la Comunità:

Tutti potranno godere appieno della città e guadagneranno sconti (benefit card) da usare in molti negozi, ristoranti ed attività turistiche.

Ognuno potrà conoscere in tempo reale qual è la propria impronta ecologica e scegliere di conseguenza comportamenti intelligenti e rispettosi dell’ambiente particolare e delicato di Venezia.

Benefici per le Amministrazioni:

Gli Enti Pubblici potranno sostenere un turismo consapevole ed intelligente er una mobilità delle persone che si muovono sulla base delle proprie capacità fisiche e dei reali interessi culturali, artistici, sportivi, commerciali e gastronomici.Si potrà migliorare la distribuzione dei flussi turistici all’interno della città, favorendo e sviluppando il turismo sostenibile con itinerari alternativi.

Benefici per le Attività Economiche:

Ristoranti, hotel, negozi, botteghe artigianali che aderiscono a WeMoveOn possono acquisire nuovi clienti più informati e interessati ai prodotti offerti.Grazie all’incontro intelligente fra domanda ed offerta, ci sarà un immediato ritorno economico con una migliore occupazione e maggior soddisfazione dei clienti.

Parlano di noi

Ecco chi ha parlato del nostro progetto

Il Team

Il Team di esperti garantisce l’accuratezza e l’aggiornamento delle informazioni, con notizie live su percorsi e strutture accessibili sempre aggiornate.

Piersilvestro Marrone

  • Analista e Tecnico GIS
  • CAD e BIM Designer

Riccardo Marrone

  • Grafico
  • Web Designer
  • Social Media Manager

Alice Vian

  • Traduttrice
  • Esperta in turismo

Mariachiara Guazzieri

  • Consulente
  • Architetto
  • Disability manager

Davide Zaggia

  • Responsabile tecnico
  • Full-stack Developer

Dove Siamo

Venezia: la nostra prima città accessibile è quella che per antonomasia sembra la meno adatta ad accogliere persone con difficoltà motorie o altri impedimenti.

Da veneziani vogliamo condividere con tutti un’esperienza di fruizione del centro storico senza stress, perché Venezia è già ora accessibile (nonostante la sua particolare conformazione), anche grazie ai numerosi interventi che la Municipalità ha realizzato ed ha in progetto per migliorare la viabilità pubblica.

Grazie al nostro progetto vorremmo diffondere la cultura dell’inclusione e rendere sempre più Venezia la regina dell’accoglienza per tutti.

Contattaci

Ti piace l’idea e vorresti farne parte? Puoi partecipare attivamente allo sviluppo del nostro progetto aiutandoci con segnalazioni di locali accessibili, acquistando i nostri favolosi gadget e condividendo questa pagina per diffondere la cultura dell’inclusione: WeMoveOn, l’accessibilità in tasca!


Hai dei dubbi, consigli, suggerimenti? Scrivici! Restiamo in contatto: dicci cosa ne pensi del progetto!