Consulenza per l’accessibilità
CONSULENZA a privati/PMI
Il servizio di consulenza, che viene offerto dai nostri professionisti qualificati e Disability Manager, comprende l’analisi delle barriere architettoniche all’esterno e all’interno dell’edificio e la predisposizione di progetti di fattibilità per il superamento delle barriere, individuando i dispositivi più idonei. Prevede lo sviluppo progettuale di soluzioni di accessibilità su edifici a destinazione d’uso turistiche, commerciali, direzionale e residenziali. Include le necessarie autorizzazioni al fine di ottenere contributi per l’accessibilità previsti dalla normativa.
CONSULENZA a Enti locali
Il servizio di consulenza prevede la collaborazione con le Amministrazioni comunali per la redazione di Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) previsti dalla normativa italiana e regionale.
Offre la rilevazione e l’analisi delle barriere architettoniche fisiche presenti sul territorio comunale, sia in ambito urbano, edilizio e dei trasporti; prevede la gestione dei dati su piattaforma GIS sviluppando proposte di fattibilità per il superamento delle barriere rilevate e definendo il programma economico finanziario finalizzato all’attuazione decennale del PEBA.